CILE - Santiago del Cile

Nord & Altiplano in libertà!

  • Self Drive (voli esclusi)
  • 8 giorni / 7 notti
  • 3 stelle superior
  • Bed & Breakfast

Volo non compreso  - Possibilità di prenotarlo 
Ecco un itinerario insolito, ai confini con la Bolivia e il Perù che si svolge nel deserto di Atacama, nella zona settentrionale del Cile. Un bellissimo viaggio che in solo 8 giorni vi farà scoprire questa zona molto affascinante e selvaggia, dove le città costiere come Arica e Iquique si alternano a zone di straordinaria bellezza come il Parco Nazionale Lauca con la sua impressionante varietà di flora e fauna, come vigogne, alpaca, fenicotteri andini e molte altre specie o il Salar de Atacama, il lago salato più esteso del Cile. Portatevi una bella birra o del buon vino per godervi uno memorabile tramonto sulle dune della valle della Luna.

Dettagli

Itinerario


1° giorno: Arica-Valle del Codpa (km 135)
Consegna dell’auto all'aeroporto o all'agenzia di noleggio nel centro di Arica. Inizio del viaggio verso la Valle del Codpa. Uscendo dalla città, si consiglia la visita di El Morro, una ripida collina situata a sud di Arica. Da qui è possibile osservare parte della Valle dell'Azapa, un bacino fertile dove si coltivano olive, pomodori e frutti tropicali. La zona è anche famosa per i siti archeologici che risalgono al 10° secolo d.C. e per il suo museo "San Miguel de Azapa". Si prosegue quindi verso sud, in direzione di Iquique,  fino ad arrivare alla valle incontaminata dell'altopiano di Codpa. Pernottamento nel Codpa Valley Lodge. Pranzo e cena liberi.


2° giorno: Valle del Codpa-Putre (km 160)
Prima colazione. L'itinerario panoramico di oggi condurrà ai petroglifi di Ofragía e attraverserà i villaggi di Timar, Tignamar, Saxamar, Belen e Chaquipiña. Lungo la strada è possibile visitare il Tambo de Zapahuira, un complesso archeologico incaico, a 107 km da Arica, dichiarato Monumento Nazionale. Sotto l'impero Inca serviva come deposito per tessuti, cibo e armi. Una volta arrivati al villaggio di Putre, situato ad un'altitudine di 3.600 metri sul livello del mare, si rimarrà stupiti dagli scenari e dalle vicine cime vulcaniche innevate. Pernottamento a Putre. Pranzo e cena liberi.

3° giorno: Putre – Parco nazionale Lauca-Arica  (km 200)
Prima colazione. Durante l’itinerario odierno, si scoprirà la bellezza selvaggia del Parco Nazionale Lauca con la sua impressionante varietà di flora e fauna,, come vigogne, alpaca, fenicotteri andini e molte altre specie. Il parco ospita il lago Chungará, noto per essere il lago più alto del mondo. Da non perdere il villaggio di Parinacota e la sua bellissima chiesa. Successivamente proseguimento del viaggio verso Arica. Nel pomeriggio, scendendo lentamente verso l’oceano, si potrà godere la vista della valle di Lluta. Pernottamento ad Arica. Pranzo e cena liberi.


4° giorno: Arica-Iquique (km 300)
Prima colazione. Il percorso di oggi conduce verso sud, in direzione del deserto situato a 1.000-1.200 metri sul livello del mare dove diversi profondi canyon si intersecano con questo vasto pianoro. Da qui si prosegue fino alla città portuale di Iquique, che raggiunse il periodo di massimo splendore nel XIX secolo, grazie all'estrazione del salnitro presente nel deserto di Atacama.  Pernottamento a Iquique. Pranzo e cena liberi.

5° giorno: Iquique – San Pedro de Atacama (km 550)
Prima colazione. Durante il lungo viaggio di oggi, si punterà inizialmente a sud attraversando la Pampa del Tamarugal, prima di dirigersi verso est in direzione del famoso deserto di Atacama. Pernottamento a San Pedro de Atacama. Pranzo e cena liberi.


6° giorno: San Pedro de Atacama: Salar de Atacama e valle della Luna
Prima colazione. Escursione al Salar de Atacama, il lago salato più esteso del Cile, circondato da montagne e dominato da grandi vulcani e dalla catena montuosa delle Ande e alla valle della Luna, che si trova nel deserto di Atacama. Nella valle sono abbondanti le formazioni di pietra e sabbia, scolpite dal vento e dall'acqua. Pernottamento a San Pedro.  Pranzo e cena liberi.


7° giorno: El Tatio e Puritama (km 94)
Prima dell'alba, partenza da San Pedro per dirigersi a nord verso i famosi Geyser di El Tatio, un campo geotermico fiancheggiato da alte vette. El Tatio si trova a 4.300 m sul livello del mare. È il più alto campo geotermico del mondo e offre uno scenario spettacolare. All'alba è possibile ammirare i potenti spruzzi di vapore che fuoriescono da diversi soffioni di geyser e pozze fumanti. Successivamente, sulla via del ritorno a San Pedro, proseguimento fino alle sorgenti termali di Puritama, dove godersi un po’ di riposo e relax mentre si è immersi nelle piscine termali naturali. Pernottamento a San Pedro. Pranzo e cena liberi.


8° giorno: San Pedro de Atacama- Calama  (km 100)
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Calama, dove verrà riconsegnata l’auto. Fine dei servizi.


Note: possibilità di estendere o modificare il programma  e di noleggiare veicoli di altre categorie. 

Date e prezzi
Prezzo
dal 26/12/23 al 31/12/24
Quota per persona su base 2 persone
€ 1390
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona, in camera doppia, base  2/4 partecipanti.
Attenzione: in coincidenza con alcune festività (Pasqua, Natale e Capodanno), le quote potrebbero subire dei rialzi: chiedere conferma delle quote.
Note: possibilità di estendere o modificare il programma  e di noleggiare veicoli di altre categorie. 


La Quota comprende
- 7 pernottamenti con prima colazione.
- 8 giorni di noleggio auto tipo Mitsubishi L200 con tasse, chilometraggio illimitato e  copertura Collision Damage Waiver (prevede una franchigia in caso di incidente o furto). Possibilità di estendere la copertura assicurativa per eliminare la franchigia e aumentare il livello di protezione. 
- Carte stradali e descrizione del percorso 


La Quota non comprende
- Voli 
- Pasti 
- Tasse addizionali per il noleggio in aerporto
- Mance ed extra a carattere personale e tutto quanto non compreso nella voce include.
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "La Quota comprende".
- Iscrizione
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!