CILE - Santiago del Cile

Perito Moreno in libertà

  • Fly & Drive
  • 4 giorni / 3 notti
  • 3 stelle superior
  • Bed & Breakfast

Voli non compresi  - Possibilità di prenotarli
Vuoi conoscere tutta la Patagonia, anche quella in Argentina? Questo è il programma che fa per te! Si collega infatti perfettamente con “Torres del Paine in libertà” e consente di avere una visione generale di questa incredibile zona del Sud America.  
Il tour è incentrato sul  Perito Moreno, una massa immensa di ghiaccio che cade a picco sul Lago Argentino, con un fronte che si estende per cinque chilometri in larghezza e pareti che si innalzano fino a sessanta metri sopra le acque, nascondendosi per altri duecento sotto il livello del lago. I sentieri all’interno del parco permettono di raggiungere l’immensa parete di ghiaccio, dove si avrà la possibilità di ascoltare il ruggito del ghiaccio che cade nelle acque del lago.

Possibilità di estendere o modificare il programma e di noleggiare veicoli di altre categorie. 

Dettagli

Itinerario


1° giorno: Torres del Paine-El Calafate (km 252)
Prima colazione. Inizio del viaggio che porterà a Cerro Castillo, per poi attraversare il confine con l’Argentina. Il paesaggio che accompagnerà il tragitto sarà la vasta, sconfinata pampa. Si raggiungerà quindi la cittadina di El Calafate, nota per la sua eccellente posizione vicino al Parco Nazionale Los Glaciares. Pernottamento all’interno o nelle vicinanze di El Calafate. Pranzo e cena liberi.

2° giorno: Parco nazionale di Los Glaciares – Perito Moreno
Prima colazione. Guidando lungo il grazioso lago Argentino, oggi si esplorerà il Parco nazionale Los Glaciares, uno dei più belli del Paese e del Sud America che ospita il magnifico e spettacolare Ghiacciaio Perito Moreno. Il Perito Moreno è una massa immensa di ghiaccio che cade a picco sul Lago Argentino, con un fronte che si estende per cinque chilometri in larghezza e pareti che si innalzano fino a sessanta metri sopra le acque, nascondendosi per altri duecento sotto il livello del lago. Il ghiacciaio è uno dei pochi al mondo ancora in espansione. I sentieri all’interno del parco permettono di raggiungere l’immensa parete di ghiaccio.  Pernottamento a El Calafate. Pranzo e cena liberi.

3° giorno: El Calafate-Puerto Natales (km 272)
Prima colazione. Viaggio di ritorno in Cile seguendo la leggendaria Ruta 40 argentina fino a Puerto Natales. Consigliata la visita, lungo il percorso, della Grotta del Milodonte. Questo monumento naturale è composto da diverse formazioni rocciose e comprende un anfratto, dove vennero scoperti i resti di un bradipo gigante. Pernottamento a Puerto Natales. Pranzo e cena liberi.

4° giorno: Puerto Natales- Punta Arenas (km 248)
Prima colazione. Il viaggio da Puerto Natales a Punta Arenas impiegherà circa 3 ore. Da non perdere la possibilità di visitare Punta Arenas, ricca di monumenti e punti di interesse tra cui la piazza principale, il museo navale e marittimo, il Museo Nao Victoria, l'Istituto Patagonico e, naturalmente, la costa. Situata ai margini dello stretto di Magellano, questa città è piena di fascino e offre ai visitatori una prospettiva diversa della vita in Cile. Consegna dell’auto.


Note: possibilità di estendere o modificare il programma e di noleggiare veicoli di altre categorie.  

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/11/21 al 31/03/22
Quota per persona su base 2 persone in camera doppia
€ 490
dal 01/11/21 al 31/03/22
Quota per persona su base 4 persone in camera doppia
€ 390
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona, in camera doppia con noleggio auto tipo Mitsubishi L200. Quote per 4/4 o più persone e per bambino su richiesta.
Attenzione: in coincidenza con alcune festività (Pasqua, Natale e Capodanno), le quote potrebbero subire dei rialzi: chiedere conferma delle quote.
Note: possibilità di estendere o modificare il programma e di noleggiare veicoli di altre categorie. 


La Quota comprende
- 3 pernottamenti con prima colazione.
- 4 giorni di noleggio di auto tipo Mitusishi L 200 o similare con tasse, chilometraggio illimitato e copertura Collision Damage Waiver (prevede la franchigia). Possibilità di estendere l'assicurazione per la piena copertura assicurativa (consigliato). 
- Carte stradali e descrizione del percorso 
- Permesso internazionale per attraversare il confine tra Cile e Argentina


La Quota non comprende
- Voli 
- Pasti 
- Tasse addizionali per il noleggio in aerporto
- Mance ed extra a carattere personale e tutto quanto non compreso nella voce include.
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "La Quota comprende".
- Iscrizione
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!