Itinerario
1° giorno: Punta Arenas-Puerto Natales (km 250)
Consegna dell’auto all'aeroporto o presso l’agenzia di noleggio a Punta Arenas. Tempo a disposizione per prendere contatto con la nuova realtà locale, esplorare le meraviglie culturali e naturali di questa regione del sud, conosciuta come la Porta di Ingresso al continente antartico. Punta Arenas è ricca di monumenti e punti di interesse tra cui la piazza principale, il museo navale e marittimo, il Museo Nao Victoria, l'Istituto Patagonico e, naturalmente, la costa. Situata ai margini dello stretto di Magellano, questa città è piena di fascino e offre ai visitatori una prospettiva diversa della vita in Cile. Partenza per Puerto Natales dove si pernotterà. Pranzo e cena liberi.
2° giorno: Puerto Natales – Torres del Paine (km 150)
Prima colazione. Il viaggio verso il Parco Nazionale Torres del Paine condurrà all’interno della Patagonia. Lungo la strada, si consiglia la visita alla grotta del Milodonte, dove i paleontologi hanno scoperto i resti di un gigantesco bradipo. Successivamente, proseguimento per il Parco Nazionale Torres del Paine, dove si sarà accolti dalla spettacolare vista delle gigantesche torri di granito. Pernottamento nel Parco Nazionale Torres del Paine. Pranzo e cena liberi.
3° giorno: Torres del Paine
Prima colazione. Giornata a disposizione per esplorare uno dei parchi nazionali più famosi del mondo, grazie alla sua fauna unica e ai suoi spettacolari paesaggi che comprendono montagne, ghiacciai, laghi e fiumi. La sua attrazione principale sono le Torres del Paine e i Cuernos del Paine, che si innalzano per 3.050 metri sul livello del mare, creando uno spettacolo mozzafiato. Diverse possibilità escursionistiche lungo sentieri di varia lunghezza e difficoltà. Pernottamento nel Parco Nazionale Torres del Paine. Pranzo e cena liberi.
4° giorno: Torres del Paine – Punta Arenas (km 400)
Prima colazione. Ritorno a Punta Arenas per ri-consegnare il veicolo a noleggio.
Possibilità di estendere il viaggio nella Patagonia argentina o nella Tierra del Fuego o, semplicemente, aumentare i giorni di permanenza nella Patagonia cilena.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?