CILE - Santiago del Cile

La Regione dei Laghi e la Patagonia

  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 10 giorni / 7 notti
  • 4 stelle , 3 stelle
  • Come da Programma

Volo non compreso -  possibilità di prenotarlo
Il viaggio inizia nella capitale dei Cile, Santiago, per volare poi a Puerto Varas. Ad accogliervi una moltitudine di bacini lacustri di origine glaciale, guardati a distanza da vulcani innevati e disseminati in un territorio ricco di parchi nazionali e di piccoli, tranquilli, affascinanti paesini.
La Patagonia è una di quelle mete che non devono mancare nel curriculum di un viaggiatore. Visiterete, tra l’altro, la grotta di Milodón,  che contiene la riproduzione di un enorme erbivoro che probabilmente scomparve durante il periodo Pleistocenico. Al Fiordo de Última Esperanza, ammirerete superbe montagne e scintillanti cascate, mentre al Parco Nazionale Torres del Paine non vi perderete le sue principali attrazioni: la laguna di Amarga, i corni del Paine, il Salto Grande e il Lago Grigio. 

Dettagli

Itinerario


1° giorno: partenza dall’Italia


2° giorno: Santiago
Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento in hotel.Nel pomeriggio visita della città e delle colline di Santa Clara. Partenza dall’hotel di Santiago per iniziare il nostro viaggio verso il centro città, dove ammireremo le principali attrazioni. Per prima cosa visitiamo la collina di Santa Lucia, dove fu fondata la città di Santiago nel 1541. Proseguiamo verso la Plaza de Armas, dove possiamo ammirare la Cattedrale di Santiago, il Municipio, l'Edificio delle Poste e il Museo Nazionale di Storia. Il nostro viaggio continua verso il Palazzo del Governo, dove avremo l'opportunità di camminare lungo alcune delle strade e dei quartieri più tradizionali. L'escursione prosegue verso nord, lungo l’autostrada Costanera fino a raggiungere l'elegante quartiere di Vitacura e l'Avenida Alonso de Córdova, fino ad arrivare al negozio di artigianato FABA, specializzato in gioielli di lapislazzuli, una pietra semipreziosa che si trova solo in Cile e Afghanistan. Gusteremo la bevanda "Pisco Sour" apprezzando splendidi pezzi di lapislazzuli. Pernottamento in hotel.


3° giorno: Santiago/Puerto Montt/Puerto Varas
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Puerto Montt. Arrivo e visita delle città di Puerto Montt e Puerto Varas e trasferimento in hotel. Il tour inizia subito dopo essere stati accolti all’aeroporto di Puerto Montt. Ci dirigiamo direttamente al centro di Puerto Montt per visitare la piazza principale Buenaventura Martínez (Plaza de Armas) fondata nel 1852, e proseguiamo verso la Cattedrale, completamente realizzata in larice e una delle sue colonne contiene la prima pietra fondatrice di Puerto Montt. Proseguiamo verso la collina di Melipulli, un fantastico punto panoramico sul porto dell'isola di Tenglo e della baia di Relocaví. Proseguimento verso le spiagge di Pelluco e Chinquihue e durante il tragitto si osserverà la movimentata industria della pesca e le barche. Concludiamo il tour con una visita al mercato artigianale di Angelmó, dove nel mercato del pesce sarete tentati ad assaggiare alcuni dei piatti tradizionali cileni come il "curanto" e la "paila marina".
L’escursione continua fino alla destinazione finale della giornata, Puerto Varas. Visiterete questo luogo conosciuto come la Città delle Rose grazie alla sua incantevole architettura e splendidi giardini, ereditati dagli immigranti tedeschi.
Visitiamo la chiesa di Puerto Varas, costruita dagli immigrati nel 1917 e da dove ci godremo una vista incantevole della città, della piazza principale e della cattedrale. L'escursione termina nell'hotel a Puerto Varas. Pernottamento in hotel. 


4° giorno: Puerto Varas
Prima colazione in hotel. Tour a Peulla, un villaggio di montagna, con pranzo. Partenza dall’hotel di Puerto Varas lungo la riva sud del lago Llanquihue, fino a raggiungere il Parco Vicente Pérez Rosales, dove apprezzeremo le cascate del fiume Petrohué, dove l'acqua scorre sulle rocce vulcaniche di lava creando un incredibile spettacolo naturale.
Successivamente, navigheremo verso Peulla, un piccolo villaggio ecologico di 120 abitanti facente parte del circuito turistico Cruce Andino® (Traversata Andina). Si naviga sul lago Todos Los Santos per 1 ora e 45 minuti, ammirando i vulcani Osorno, Puntiagudo e Tronador. A Peulla, avremo l'opportunità di partecipare ad alcune delle attività all'aperto disponibili, di visitare la cascata conosciuta come il Velo della Sposa o pranzare all'Hotel Natura. Infine, navigheremo per rientrare alla città di Puerto Varas. Pranzo incluso, cena libera. Pernottamento in hotel.


5° giorno: Puerto Varas/Punta Arenas/Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Puerto Montt e partenza per Punta Arenas. Arrivo e trasferimento in autobus di linea a Puerto Natales. Arrivo alla stazione degli autobus e trasferimento all’hotel.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel. 


6° giorno: Navigazione ai Ghiacciai Serrano e Balmaceda
Prima colazione in hotel.  Partenza intorno alle 8 del mattino dall’hotel di Puerto Natales verso il molo. Una volta imbarcati, salpiamo per Puerto Bories e il Fiordo di Última Esperanza per apprezzare le bellissime montagne, le cascate, le fattorie e la fauna della Patagonia (la navigazione è possibile da maggio a settembre, solo la domenica).
Il viaggio prosegue verso il ghiacciaio Balmaceda, dove sbarcheremo a Puerto Toro per iniziare un'ora di trekking sulle sponde del lago attraverso un bosco di alberi nativi di coigüe, in direzione del ghiacciaio Serrano. Potremo goderci l'impressionante vegetazione e il contrasto tra cieli puliti e gli iceberg galleggianti.
Infine, salpiamo da Puerto Toro, verso il fiordo di Eberhard, dove faremo un’altra escursione. Poi visiteremo l'Estancia Perales per gustare un delizioso "Asado al Palo" (tipica grigliata patagonica). Dopo pranzo salpiamo per Puerto Natales, dove sbarcheremo verso le 17:00. Trasferimento in hotel a Puerto Natales. Pranzo incluso, cena libera. Pernottamento in hotel.


7° giorno: Tour al Parco Nazionale Torri del Paine.
Prima colazione in hotel. Partenza verso la grotta del Milodón, formata da tre grotte e un conglomerato roccioso chiamato Sedia del Diavolo. La più grande di queste grotte contiene la riproduzione di un animale estinto chiamato Milodón, un enorme erbivoro che probabilmente scomparve durante il periodo Pleistocenico. Poi, visiteremo il Parco Nazionale Torres del Paine e le sue principali attrazioni: la laguna Amarga, i Corni del Paine, il Salto Grande e il Lago Grey. Godremo del pranzo al ristorante Quincho Colonos. Rientro in hotel a Puerto Natales. Pranzo incluso, cena libera. Pernottamento in hotel. 


8° giorno: Puerto Natales/Punta Arenas/Santiago 
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza per Punta Arenas con autobus di linea. Arrivo e trasferimento all’aeroporto e partenza per Santiago. Arrivo e trasferimento in hotel.  Pranzo e cna liberi. Pernottamento in hotel.


9° giorno: Santiago
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione e all’ora convenuta trasferimento in aeroporto.  


10° giorno: arrivo in Italia - Fine dei servizi


Viaggio totalmente personalizzabile. Possibilità di:
- Variare la durata del viaggio
- Modificare il programma di viaggio
Se volete richiedere modifiche  al programma, contattateci e costruiremo il viaggio su misura per voi!


Alberghi utilizzati
Hotel 3 stelle
Santiago:Novopark
Puerto Varas: Park Inn Puerto Varas
Patagonia: HD Natales


Hotel 4 stelle
Santiago:Fundador
Puerto Varas: Cabaña del Lago
Patagonia: Costaustralis



Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona, in camera doppia.
Quotazione di camere singola,  triple, quadruple e riduzione bambino su richiesta. 


La Quota comprende
- Prima colazione dal Giorno 3 al 9.
- Trasferimenti, visite ed escursioni come indicate nel programma in servizio collettivo con guide locali parlanti italiano.
- A Santiago il Giorno 2, il trasferimento aeroporto/hotel  è privato in italiano.
- Escursioni in italiano a Santiago, Puerto Varas; in Patagonia solo l'escursione d’intera giornata al Parco Nazionale Del Paine (la navigazione Balmaceda non è in italiano)
- Non s’include la guida nei trasferimenti (eccetto nel primo a Santiago che è privato in italiano) o nei trasferimenti con bus di linea (Punta Arenas/Puerto Natales e v.v.)
- I pranzi dei giorni 4, 6 e 7.
- Entrate ai Parchi Nazionali e siti indicati 


La Quota non comprende
-Early check-in
-Voli
-Pasti (eccetto quando descritti nel programma)
-Bibite durante i pasti
-Extra
-Mance (guide/autisti/ristoranti
-Assicurazione annullamento/medico/bagaglio
-Iscrizione


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!